© StudioTermotecnicoAlzati

Perito Industriale Capotecnico in Termotecnica
Prima di conseguire il diploma di Termotecnica, ho iniziato a lavorare come installatore insieme a mio papà che era artigiano. Questa formazione sul campo è stata fondamentale per poter capire e conoscere le problematiche e i trucchi del cantiere.
Altri due step importanti sono stati quelli di lavorare dapprima in un “piccolo” studio professionale, poi in uno dei più importanti e organizzati studi di ingegneria a Milano
(in questo studio ho conosciuto e appreso l’utilizzo del BIM come strumento di progettazione).
Queste esperienze mi hanno permesso di conoscere e di capire come gestire le commesse a 360 gradi, dallo studio di fattibilità iniziale, alla progettazione sino alla direzione lavori di un cantiere.

Tecnico superiore specializzato in bioedilizia ecosostenibile
Dopo essermi diplomato al liceo scientifico, ho conseguito il diploma presso l'ITS RED che mi trasmesso un'infarinatura generale di tutti gli aspetti dell'edilizia.
Avendo un interesse particolare per gli impianti meccanici, ho iniziato a lavorare in uno dei più importanti studi di ingegneria a Milano dove ho conosciuto Federico.
In questo studio ho imparato l'uso della modellazione in 2D, 3D (BIM) e nel dettaglio la progettazione e la funzione di impianti aeraulici, idrico-sanitari ed idronici.

Perito Industriale Termotecnico
Perito termotecnico diplomato con specializzazione in impianti termici e idraulici, ho iniziato la mia carriera all'interno di un'azienda operante nel settore idraulico, dove ho maturato esperienza pratica su componentistica di impianti civili e industriali. In questi anni ho consolidato competenze conoscitive su caldaie, pompe di calore e accessoristica di centrali termofrigorifere. Oggi mi sto progressivamente affacciando al mondo energetico e alla progettazione impiantistica, orientandomi verso l'efficienza energetica, il dimensionamento degli impianti e l'integrazione di soluzioni rinnovabili. Il mio obiettivo è trasformare l'esperienza pratica in competenze progettuali, offrendo soluzioni sostenibili, conformi alle normative e orientate al risparmio energetico, mantenendo un approccio pragmatico e orientato al risultato.

Perito Industriale Termotecnico
Dopo aver conseguito il diploma di perito Termotecnico, ho deciso di frequentare il corso di Ingegneria energetica conciliandolo con il percorso lavorativo permettendomi di applicare sul campo quello che sto studiando al fine di completare la mia formazione.

Amministrativa Contabile e Responsabile della gestione delle commesse
Dopo aver concluso il percorso di studi ho lavorato in ambito amministrativo e commerciale in aziende del ramo immobiliare.
Questa formazione ed esperienze mi hanno insegnato a relazionarmi al meglio con i clienti e con i vari team di lavoro per la gestione amministrativa e contabile dello studio.